Questo blog va rimosso perché danneggia l'immagine di Camogli?

giovedì 8 novembre 2012

Simone Schiaffino scompare dall'omonima piazza

Stamane una brutta sorpresa attendeva i Camoglini: Simone Schiaffino era sparito, scomparso, volatilizzato dall'omonima piazza. Roba da chiamar Chi L'ha Visto. Sull'apposito piedistallo, edificato con tanto amor patrio, nessuna statua fiera si ergeva. Solo il cielo e gli alberi a far da cornice. Ma dov'è finito l'eroe garibaldino che contribuì a far dell'Italia ciò che oggi è, vale a dire unita? (ah beh, direte voi...). Noi lo sappiamo, perché di questo modesto blog, a cui le alte sfere sono avverse, siamo gli onniscienti narratori. 

Simone Schiaffino l'abbiamo fotografato alla stazione, con un trolley contemporaneo che chissà dove si è procurato. Si è mosso molto presto, nessuno se ne è accorto, non c'era anima viva lungo il tragitto che mena alla stazione, e lì ha preso il treno, un regionale veloce. La destinazione, fa quasi rabbia dirla, era Milano Centrale. Anche Simone Schiaffino fugge.

Diciamoglielo che non c'è niente di bello a Milano. Solo auto e smog, pianura, nebbia e niente mare e gente nervosa che corre sempre. Qualcuno provi a fermarlo, per favore... c'è qualcuno?!

Nessun commento:

Posta un commento

Raccontaci la tua, ti prenderemo in considerazione